mercoledì 8 ottobre 2008

DAY 6: "Indie horror"

Cari Blog-nauti,

Siamo tornati dal casting serale per il film "Faust Forwardd" nuovo film della Rubaffetto Entertainment del nostro amico Federico Sfascia.
Per questo motivo il post di oggi sarà breve: la giornata è andata, come ormai di consueto, molto bene ed anche oggi siamo riusciti a montare 6 minuti di film veramente buoni. Abbiamo raggiunto la quota dei 30 minuti (31 per essere pignoli), e siamo più che soddisfatti: siamo arrivati alla fatidica e centrale scena della rapina, che ci ruberà un pò di tempo per essere montata ad "opera d'arte", dato il numero di personaggi, azioni e dinamiche che la stessa presenta.
Inoltre durante la giornata abbiamo anche avuto piacevoli notizie sul futuro di IN THE MARKET, che ci fanno ben sperare.

Qui di seguito vi lasciamo un articolo su IN THE MARKET del portale web "INDIE HORROR", scritto dall'amico Paolo Corridore, che gentilmente ringraziamo.
Leggete, e STAY HORROR!

L.E.N.

Work in progress: IN THE MARKET di Lorenzo Lombardi

"David, Sarah e Nicole hanno da poco finito il college. È una calda giornata di luglio quando decidono di partire per quell’attesa vacanza che avevano sempre sognato. Un viaggio avventuroso senza meta per scoprire posti nuovi, con prima tappa il concerto dei “GTO”. Le cose però iniziano a complicarsi quando i tre amici sostano per fare benzina evengono derubati di soldi, documenti e cellulari. Scioccati, si fermano alla prima area di sosta con cabina telefonica per avvertire la polizia.
Purtroppo la linea è isolata e sono costretti a risalire sulla loro Wrangler Jeep sino all’arrivo ad un MARKET, dove andranno in bagno per fare la fatidica telefonata.
Dopo l’ingresso nel MARKET, i loro programmi verranno stravolti dall’insolita idea di nascondersi nella toilette per poi passare la notte al suo interno. Il tutto inizia nell’inconsapevolezza del divertimento più sfrenato, prendendo però una brutta piega, quando, qualcuno entrerà nel MARKET per macellare…Ma non carne animale…

Questo è IN THE MARKET il lungometraggio della WHITEROSE PRODUCTION, attualmente in fase di post-produzione.
Una vera e propria scommessa quella fatta dagli ideatori di questo Splatter/Slasher che, speriamo, si imporrà non solo sul mercato dei film indipendenti ma anche nei normali circuiti cinematografici.
Devo dire che le premesse ci sono tutte, il loro blog (che puoi vedere cliccando qui) è molto visitato e in esso potrete trovare tutte le curiosità e i retroscena di questo film che, fin dalla sua stesura, ha avuto la benedizione di sua maestà Eli Roth che lo ha definito TERRIFICANTE!
Da tempo si sta cercando di riportare il cinema italiano agli antichi fasti e questi ragazzi, giovanissimi peraltro, hanno deciso di farlo partendo dal genere che negli anni ‘80 ci ha resi gloriosi: l’HORROR.
Naturalmente sono consapevoli che gli anni ‘80 sono finiti, siamo nel 2008 e bisogna ricontestualizzare, contaminare, sporcare ad arte questo genere che il regista, Lorenzo Lombardi, ha definito Spaghetti-Horror!
Durante quest’estate la WhiteRose prd. ha fatto tremare la Val Tiberina con questa pellicola che inizia come un road-movie e finisce per diventare una carneficina completa, ad opera di un efferato killer interpretato da Ottaviano Blitch (che tra le tante attività è anche "Voce della notte" del “Virgin Motel” su Virgin Radio).
Il maestro Sergio Stivaletti, che molto spesso coproduce le opere di registi indipendenti, ha firmato gli effetti speciali di IN THE MARKET. A questo punto…speriamo di vedere presto al cinema IN THE MARKET."

Paolo Corridore

Nessun commento: