sabato 22 novembre 2008

DAY 38: "In sala di doppiaggio 1"

Cari Blog-nauti,

grande giornata oggi in sala di doppiaggio. Il “V-STUDIO” di Città di Castello è andato anche in streaming live mentre i tre attori Marco Martini, Elisa Sensi e Rossella Caiani doppiavano alcune parti dei camera-car che in presa diretta sono venuti registrati non ottimamente. D'altronde questi sono i problemi del riprendere in esterni ed in movimento. L’audio è sempre un’incognita e su di un film come IN THE MARKET, dove i dialoghi nel road-movie sono interessanti, simpatici e la fanno da padroni, è ovvio che si debbano sentire anche bene.
Onestamente l’andare in sala di doppiaggio un po’ ci dispiaceva, perché la recitazione degli attori in scena era veramente notevole, ma oggi sentendo il risultato finale, la qualità audio è qualcosa di straordinario e molto piacevole all’udito. Siamo molto soddisfatti del prodotto quindi, perché abbiamo di gran lunga migliorato l’audio e abbiamo valorizzato quello che in sceneggiatura faceva di IN THE MARKET un film diverso dagli altri.
Grande entusiasmo quindi fra gli attori e anche fra noi e soprattutto del fonico di doppiaggio Emanuele Frusi che sta facendo un lavoro preciso e di fattura molto professionale.

L.E.N.

Nessun commento: