martedì 18 novembre 2008

DAY 34: "Concept trailer"


Cari Blog-nauti,

oggi vi regaliamo un altro reperto risalente ai giorni di ripresa di IN THE MARKET. Questa volta la mano che riprende dal cellullare è quella della nostra Rossella Caiani alias "Sarah" nel film. Siamo durante una pausa ripresa per il cast, mentre la troupe prepara il camera-car. Potrete trovare un clima divertente e vi diamo anche una piccola indicazione: il bello arriva dopo i 3 minuti.

Quest'oggi ci siamo operati per creare il testo della (VFC) voce fuori campo del trailer in inglese (o meglio in americano) e in italiano.
Intanto ci siamo anche documentati guardando e studiando vari trailer famosi di genere che possono darci un'idea vicina a quello che dovremmo realizzare, sempre cercando di innovare e cogliere le ultime sfumature di montaggio promozionali degli ultimi film.
E' per questo che ci siamo fiondati su you-tube e abbiamo cercato fra film recenti come "The Orphanage", "Frontier(s)", oppure i meno recenti come "Hannibal", "Non aprite quella porta", etc, senza dimenticare i più famosi e cliccati "Saw" e "Hostel" e sempre tenendo conto dei trailer ben fatti di alcuni film (chiamati di serie "B") che hanno riscosso bene al botteghino e hanno incentivato il grande pubblico ad andare al cinema, non per il dispiegamento di mezzi o persone, ma solo per una propaganda pubblicitaria azzeccata e d'impatto.
Quello a cui puntiamo noi è un trailer ben fatto che renda merito alla qualità video del film, che sia di suspense e spiazzi lo spettatore. Per cercare maggiore pubblico e per una questione stilistica ci piace e lo faremo, un trailer (minimo) in lingua inglese.
Fra le altre cose, ci stiamo dando da fare per creare un press-book accattivante di presentazione del film.
Quindi se in questi giorni ci vedete un pò disparati all'interno della sala di montaggio è perchè ci siamo divisi i compiti e ognuno cerca di portare avanti il lavoro senza perdere tempo.
Da domani inizieremo la color-correction vera e propria e cominceremo a dare ad IN THE MARKET quella veste grafica che lo renderà unico.

Come ultima cosa, a voi attenti lettori non sarà sfuggito che da oggi è possibile comperare dal blog le t-shirts del film in due bellissime versioni: una un pò grondante sangue e l'altra più casual! Se volete, sono lì per voi.

L.E.N.

Nessun commento: