giovedì 20 novembre 2008

DAY 36: " In sala d'incisione 1"

Cari Blog-nauti,

la color-correction continua imperterrita e noi, come se non ci bastassero le ore di montaggio giornaliere, ci siamo spostati in serata a Città di Castello (PG), precisamente al SOUND STUDIO SERVICE, famoso studio di registrazione tifernate, che ha collaborato con molti Grandi della musica, fra cui: Vasco Rossi, Lucio Dalla, Subsonica, Frankie Hi NRG, Gloria Gaynor, Quincy Jones, Norah Jones, Casino Royale, etc.

Lì, ci attendevano i GTO che dalla mattina erano in studio per l'incisione della canzone che porta come nome il titolo del film "IN THE MARKET". E' una traccia molto importante e che accompagnerà i ragazzi in una fase molto importante del film. Il testo è in inglese ed è stato scritto da Stefano Bucci e la musica è stata composta da Romano Novelli. Ha un testo molto interessante e metaforico, oseremmo dire, molto americano! Il sound è originale, strano e molto GTO, il che non guasta mai. Siamo sicuri che se sbadatamente, un giorno, Quentin Tarantino potesse ascoltarla, li prenderebbe per fargli fare le colonne sonore del prossimo suo film.
La canzone che ci siamo trovati ieri sera ha uno stile un pò diverso dalla bozza che avevamo sentito in precedenza. E' stata migliorata moltissimo, la batteria di Alessandro "Sandro" Bucci è fenomenale, è molto rotolante, strepitosa. Un ritmo mai sentito, "bongheggiante". La chitarra di Luigi "Gigi" Bastianoni è molto "mandoliana", molto dolce e aspra allo stesso tempo. Stranissima. Il basso di Piero Passeri fa sempre il suo gioco e non pecca mai. La voce di Stefano Bucci è un incorcio fra Bob Dylan e Mark Knopler dei Dire Straits, quindi molto rock!

Nel pomeriggio è stata anche incisa la traccia "After the robbery" che andrà sull'inquadratura "Carpenter" con unico strumento la supersonica chitarra di Romano Novelli che da sola basta e avanza! Un sound inconfondibile gestito dalle strepitose mani e mente di un chitarrista doc o docg!

L.E.N.

Nessun commento: