lunedì 18 agosto 2008

PREPARATEVI allo "SPAGHETTI-HORROR"

Cari amici lettori del blog,

vi abbiamo un pò trascurato ultimamente, è vero, ma siamo stati immersi completamente nelle riprese di "IN THE MARKET" che ci hanno preso notte e giorno. Ma ora siamo tornati e siamo più carichi che mai e nei prossimi post vi parleremo di come sono andate! Intanto, vi postiamo questo articolo che è stato scritto in occasione della proiezione di "LIFE'S BUT" alla rassegna cinematografica CDCINEMA ed ha al suo interno delle piccanti curiosità sul nostro nuovo film "IN THE MARKET":

Amano Tarantino che è il loro spirito guida: sono i ragazzi della WHITEROSEproduction che venerdì 25 luglio presenteranno a Santa Cecilia il film con cui si sono fatti conoscere ed apprezzare nei festival di cinema indipendente sparsi per la penisola. Cdcinema rende onore dunque ad una produzione tutta locale “Life’s but”, dedicando un’intera serata a giovani promesse con grandi progetti.

“Stiamo lavorando all’opera seconda” dice Lorenzo Lombardi, regista e membro di un gruppo che è cresciuto insieme alla passione per la macchina da presa. “Sarà un road-movie con tinte horror, un modo per rilanciare un genere che in Italia è fuori dai circuiti importanti. Eppure gli incassi più consistenti della stagione appena conclusa hanno premiato un horror americano”.

Per la WHITEROSEproduction questa è una delle tante anomalie del cinema di casa nostra che “per prenderti in considerazione chiede attori di richiamo e investimenti già a disposizione. Come ogni artista alle prime armi, anche noi ci siamo visti chiudere tante porte in faccia, ma speriamo che con questa pellicola, qualcuna se ne apra. Si intitolerà ‘In the market’ ed avrà come protagonisti un ragazzo, Marco Martini, e due ragazze, Elisa Sensi e Rossella Caiani, scelta con un casting nella Capitale.

Termineremo le riprese a luglio ed entro il 2008 si completare anche il montaggio”. In realtà questo è l’obiettivo minimo di un sodalizio, anagraficamente omogeneo, nato su emulazione delle gesta di Dawson Leery , protagonista di Dawson Creek, seguitissimo telefilm degli anni Novanta, che racconta le vicende di un’adolescente con il sogno di fare il regista.

“All’inizio è stato un gioco, che però ci ha preso la mano. In questi anni abbiamo lavorato sulle basi tecniche, seguendo corsi specifici. L’idea però è strutturare in Alta Valle del Tevere una casa cinematografica. Di concorrenza per ora non ce ne è molta…”. Lorenzo Lombardi ha solo 21 anni e due film all’attivo: “Stiamo investendo di tasca nostra. Gli attori hanno un contratto che non prevede onorari ma una sorta di distribuzione degli eventuali introiti.

Però siamo riusciti a guadagnarci la stima di Sergio Stivaletti, il curatore degli effetti speciali di Dario Argento, che ha scelto tra diverse possibilità il nostro film. In questi giorni stiamo girando presso un distributore di benzina a Pennabilli una scena molto movimentata. ‘In the market’ sarà il primo di un nuovo filone che potremmo definire spaghetti-horror”.

di Sara Scarabottini

Nessun commento: