lunedì 2 novembre 2009

VINCE AL TENEBRIA FILM FESTIVAL 2009

IL FILM SI AGGIUDICA BEN 5 PREMI

Miglior Film

Miglior Effetti Speciali

Miglior Attore Protagonista

Miglior Attrice Protagonista

Menzione Speciale della Giuria


“È stata una serata indimenticabile; vedere il proprio film in una multisala così bella ed importante e soprattutto su uno schermo da 13 metri è stato un sogno che si realizza”, è stato quanto hanno detto i giovani filmakers umbri. “È stato un grande traguardo e una cosa alquanto insolita per un film low budget suscitare così tanto interesse ed arrivare ad un anteprima in un Multiplex”.
Dopo l’acclamata Anteprima Mondiale del film “IN THE MARKET” tenutasi il 29 Ottobre scorso al Multiplex Giometti Cinema di Ancona, alla presenza del cast, della troupe e di un folto pubblico,
lo staff di WHITEROSEprd. si è spostato in Basilicata per partecipare al Tenebria Film Festival 2009. Il giovane regista Lorenzo Lombardi, il direttore della fotografia N. Santi Amantini ed il cast con Marco Martini, Elisa Sensi, Eleonora Stagi, hanno partecipato in concorso al festival di cinema horror che quest’anno è giunto alla 4° edizione e si è svolto a Rionero in Vulture in provincia di Potenza. Il film è stato proiettato la sera del 31 Ottobre e il gruppo di giovani cineasti ha letteralmente sbancato il festival, colpendo in maniera molto positiva la giuria ed il pubblico, e portandosi a casa tutti e 5 i premi del concorso. “IN THE MARKET” si è aggiudicato l’ambita statuetta come MIGLIOR FILM, MIGLIOR EFFETTI SPECIALI per Sergio Stivaletti, MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA per Marco Martini, MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA per Elisa Sensi e MENZIONE SPECIALE per la straordinaria interpretazione di Ottaviano Blitch.
Al dire dai premi vinti, sembra proprio che le scelte prese dalla casa di produzione siano state fortunate: la scelta di un giovane ed emergente cast, gli effetti speciali affidati ad un indiscusso professionista e la parte del cattivo antagonista affidata ad un attore, Blitch, di indubbia bravura e con un nome che si sta sempre di più imponendo nel panorama cinematografico.
“Sono estremamente contento di ricevere tutti questi premi e soprattutto il premio come Miglior Film, perché questo sta a significare che il lavoro di squadra e tutto l’impegno che da due anni a questa parte dedichiamo a questo film, è servito a qualcosa. Ricevere il premio più importante ci appaga di tutto e ci fa credere sempre di più in quello che facciamo. Questo era il primo Festival a cui partecipava “IN THE MARKET”, ora ci aspettano più di 20 festival in Italia e in giro per il mondo”, questo è quello che ha dichiarato il regista Lorenzo Lombardi.
Il film sarà ben presto proiettato in una seconda anteprima al Multiplex Giometti di Perugia, con una rispettiva programmazione in sala. Sarà un evento di festa alla presenza dell’intero cast con Ottaviano Blitch e del maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti.
Per chi ancora non avesse visto il trailer del film può farlo sul sito ufficiale www.whiteroseprd.it/inthemarket.htm.


STAY HORROR ALWAYS!

2 commenti:

Samuele Zàccaro ha detto...

Salve.

Faccio i complimenti per i premi vinti, bravi.
Ma ora sono ancora più curioso di vedere il film.
A quando?
P.S.: perché non ripassate su www.ilcancello.com , è vero che qualcuno era scettico ma c'erano anche diversi tifosi del progetto...

WHITEROSEprd. ha detto...

Ciao samuele, ri-scriveremo anche su ilcancello.com. grazie per i complimenti. a giorni comunicheremo le prossime proiezioni di IN THE MARKET. grazie